Gestione di Utenti e Dipartimenti

Home/Le caratteristiche del nostro help desk./Gestione di Utenti e Dipartimenti

Lo scopo di yTicket è quello di poter gestire le richieste di assistenza ai clienti in modo standardizzato. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo implementato una struttura di help desk organizzata in operatori (o utenti) e dipartimenti, in modo da garantire una corretta gestione delle richieste del cliente sia a livello del singolo operatore, sia a livello delle varie funzioni aziendali

Utenti e Dipartimenti facilitano la gestione dei ticket.

Un operatore corrisponde ad un utente, cioè ad una persona abilitata (secondo vari livelli di permesso) a rispondere ai clienti e a gestire le impostazioni della piattaforma yTicket. A seconda del piano acquistato, è possibile creare ed abilitare gli utenti che andranno poi a gestire le varie richieste di assistenza dei clienti, in questo modo è possibile garantire una migliore tracciabilità dei risultati e divisione dei compiti.

Creare un utente è semplice e veloce, per farlo è sufficiente accedere al menu “Config”→”Utenti”. Quest’operazione è facilmente personalizzabile, ad esempio è possibile applicare delle restrizioni per l’utente che dovrà occuparsi solo di determinate categorie di ticket di assistenza (leggi l’articolo).

I dipartimenti corrispondono alle funzioni aziendali dell’impresa che utilizza yTicket. Molte aziende hanno infatti  l’esigenza di differenziare il tipo di assistenza erogata al cliente in base a settori e servizi diversi.

Ogni dipartimento è associato ad un indirizzo mail, e la logica alla base della loro creazione è quella di classificare le richieste e di snellire la gestione dei flussi dei ticket. Questa funzionalità rappresenta un aiuto soprattutto per le aziende di medie dimensioni, infatti al momento possono avvalersi di più di un dipartimento solo i clienti che hanno acquistato il pacchetto Enterprise.

Esempio di Dipartimento Indirizzo email collegato Descrizione
Vendite vendite@azienda.it In questo dipartimento sarà possibile gestire tutti i ticket di natura commerciale
Assistenza Tecnica assistenzatecnica@azienda.it In questo dipartimento sarà possibile gestire tutte le richieste di natura tecnica
Amministrazione amministrazione@azienda.it In questo dipartimento sarà possibile gestire tutte le richieste di natura amministrativa e contabile
2018-05-29T13:15:45+00:00