Gestione anagrafiche clienti

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yTicket consente di gestire le anagrafiche dei propri clienti e in maniera automatica associa ogni nuovo ticket al cliente corrispondente. Questa associazione sfrutta i due indirizzi email presenti nella scheda del cliente .

Se il ticket viene aperto con un indirizzo email non presente nelle anagrafiche, yTicket consente di associare manualmente il ticket al relativo cliente.

Per ogni cliente yTicket prevede

  • – una scheda anagrafica
  • – l’elenco delle sedi
  • – i fornitori associati
  • – i ticket

Ognuna di queste informazioni è raggiungibile dalla scheda del cliente, raggiungibile in “Config”-“Clienti”

La scheda anagrafica oltre ai campi classici di un’anagrafica prevede un codice cliente, un indirizzo email principale al quale è possibile aggiungerne altri opzionali, la possibilità di associare un “agente” scegliendo tra gli operatori abilitati in yTicket, una password, una sede da configurare ed infine, nella sezione Account, l’abilitazione al login. La password e l’abilitazione al login sono utili al cliente per poter controllare e rispondere ai ticket direttamente da yTicket. Per maggiori informazioni su come il cliente può inserire e modificare i ticket, consigliamo di fare riferimento a questo articolo.

2018-05-29T14:38:20+00:00