Assegnare una scadenza lavorazione ad un ticket

Home/Le caratteristiche del nostro help desk./Assegnare una scadenza lavorazione ad un ticket
  • categorie-yTicket-copertina

yTicket permette di assegnare una scadenza lavorazione ad un ticket, ossia una data esatta entro cui una certa attività (ticket) deve essere completata. La data di scadenza si assegna direttamente in fase di lavorazione del ticket compilando i campi della sezione “Impostazioni scadenza”.

alert scadenza nel ticketIl sistema permette di impostare due alert di scadenza lavorazione ad un ticket, personalizzandoli con il numero di giorni che si vogliono mostrare per ricordare la scadenza di un ticket:

  • Alert arancione che indica l’avvicinarsi della scadenza del ticket,
  • Alert rosso che indica che il ticket è in porcinto di scadere,

Queste due tipologie sono un utile strumento per ricordare i tempi di lavorazione e chiusura di un ticket all’operatore che se ne sta occupando.

Impostata una data di scadenza lavorazione ad un ticket il sistema in automatico controlla giornalmente l’avvicinarsi di questa data e mostra un alert nel box “Scadenze” del menu delle notifiche posto in alto della schermata.

alert scadenza menu

L’alert può essere di colore giallo o di colore rosso in funzione del numero di giorni che mancano alla scadenza dell’attività.

Dalla finestra “Scadenze”, cliccando sulla riga del numero ticket, si accede direttamente alla scheda di lavorazione di quel ticket.

Oltre all’alert presente nel box avvisi, dall’alert giallo fino alla scadenza lavorazione ad un ticket, il sistema permette di inviare all’operatore assegnatario del ticket una email di avviso con i dati del ticket, affinchè non si dimentichi di completare l’attività e di svolgere le eventuali operazione propedeutiche nei giorni precedenti. Inoltre è possibile definire quanto prima questa notifica venga inviata, cioè raggiunto l’altert arancione, rosso, direttamente la data di scadenza del ticket o tutte queste soluzioni.

Dalla stessa finestra “Scadenze” è possibile visualizzare il calendario completo di tutte le richieste di assistenza che presentano una scadenza lavorazione ad un ticket, visualizzabile per mese o per settimana.

calendario scadenze yTicket

2018-05-29T14:39:03+00:00