La grande utilità di un software per la gestione dell’help desk come yTicket sta nella possibilità di cercare, anche a distanza di molto tempo, l’attività svolta per un dato cliente.
yTicket consente di cercare un’attività in due modi:
- Dal menù “Fast and Search” presente sulla Dashboard.
- Dalla ricerca avanzata nella sezione Ticket.
Questa ricerca è utile quando si conosce il numero del ticket e consente di velocizzare il recupero delle informazioni.
Dalla homepage/ dashboard è possibile ricercare un Ticket inserendo il numero identificativo, oppure una parola chiave contenuta nel ticket stesso.
La sezione successiva alla ricerca è invece utile a creare rapidamente un nuovo ticket.
Questa ricerca è utile ogni qualvolta si ha solo un’idea indicativa di cosa si sta cercando.
Dalla sezione dedicata ai ticket, selezionare il tasto con l’icona di ricerca. All’interno della ricerca ticket, il tasto lampeggierà fino a che la modalità non verrà disattivata, ricordando all’utente che la ricerca è ancora attiva.
Si può effettuare la ricerca impostando uno o più di uno dei seguenti parametri:
- lo stato del ticket
- lo stato della lavorazione
- il cliente
- una parola chiave
- un indirizzo email
- una data
- un intervallo di date
- una categoria
- un dipartimento
- un operatore assegnato al ticket